La Maderoterapia, la nuova tecnica di massaggio per il corpo, che si avvale di rulli di legno.
Scopriamo insieme come si fa, cos’è nello specifico, quali sono i suoi benefici e i risultati del trattamento!
La Maderoterapia è una tecnica di massaggio non invasiva che utilizza strumenti in legno per stimolare ogni area del corpo senza causare danni ai tessuti. Per il suo elevato effetto drenante e rilassante riesce ad ottenere risultati visibili già dalla prima seduta.
Perfetta per trattare ogni parte del corpo lavorando sul sistema nervoso, generando tranquillità, benessere emotivo in un’azione simultanea tra corpo, mente e spirito.
La sua origine si perde nella notte dei tempi. Nella tradizione orientale era tipico utilizzare nelle varie tipologie di massaggi (Tuina, Thai Massage, ecc.) strumenti per aiutare ad ottenere un miglior risultato.
Pietre, bambù e legno erano i materiali con i quali si realizzavano e ancora oggi sono tutti elementi facilmente reperibili in natura che contengono vibrazioni che sono in armonia con noi e la terra.
Questo utilizzo del legno viene approfondito e studiato ai giorni nostri da colui che è stato il pioniere in Colombia, Wilson Patino, che insegna questa tecnica in tutto il Sud America dove ad oggi è molto conosciuta e utilizzata.
Quali sono i Benefici per le nostre Clienti?
È un massaggio molto più intenso e profondo di quello fatto solo con le mani. Applicato a livello corporeo, questa tecnica non invasiva ha diversi effetti benefici:
- Miglioramento della circolazione sanguigna,
- Miglioramento della circolazione linfatica,
- Tonifica della pelle
- Effetto rassodante
- Riduzione del gonfiore alle gambe
- Migliora la produzione di elastina e collagene
- Stimola e riattiva il sistema nervoso,
- Miglioramento del tono muscolare,
- Effetto anticellulite: trattamento per eliminare gli inestetismi ma anche per prevenirli
- Riduzione delle adiposità localizzate su glutei, schiena, addome, cosce, braccia
- Effetto rimodellante del corpo
- Trattamento delle tensioni muscolari, contratture soprattutto all’altezza di spalle e schiena
- Problemi alla schiena come lombosciatalgia
- Favorisce il rilassamento psicofisico
- Rafforza il sistema immunologico,
- Ossigena i tessuti
- Benefico anche come tecnica nella riflessologia plantare.
Disegnati anatomicamente per soddisfare le esigenze di ogni singola parte del corpo
ALCUNI STRUMENTI:
RULLO LISCIO: Permette di attivare il sistema circolatorio e il sistema linfatico; stimola il sistema nervoso periferico provocando un notevole rilassamento. Nei trattamenti di riduzione aiuta a eliminare le adiposità presenti negli strati superficiali dell’epidermide.
RULLO DENTATO: Attiva il sistema circolatorio, il sistema linfatico e stimola il sistema nervoso periferico. Nei trattamenti di riduzione facilita la rimozione dell’adiposità dell’epidermide ad un strato più profondo rispetto al rullo liscio.
RULLO CON 4 DADi: Adatto a vita, anche, fianchi e addome Riduce la massa corporea. Elimina lipodistrofie. Combatte la cellulite e fibrosi.
TAVOLA MODELLANTE: Ideale per tonificare e modellare le zone più difficili del corpo e ridefinire la figura. Ha un’azione tonificante sulla pelle dovuta alla trazione fatta dalla tavola. Drena profondamente il grasso rimosso dagli adipociti verso le stazione linfatiche più vicine. Facilita la circolazione di ritorno e aiuta notevolmente a risolvere i problemi di edema.
Ragazze questo era il nostro focus sulla maderoterapia, antica tecnica di massaggio che sfrutta le virtù benefiche del legno per rimodellare il corpo un trattamento molto di moda tra celebrità e influencer.
Inoltre, è molto richiesto perché è non invasivo.
A questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Avete mai provato questa tecnica?
Se vuoi essere sempre aggiornata sui nostri nuovi trattamenti iscrviti alla nostra Newsletter!
Un bacione TeamSolisdea!

